TPM s.r.l.s.
Via Bologna 8, Calendasco, 29010, PC
+39 3338850058
P.IVA 01847560339
TPM s.r.l.s. All rights reserved 2025
A
TPM lavora per garantire al cliente il lavoro finale migliore possibile. All'interno dell'azienda, il parco macchine è in continua evoluzione, al fine di produrre in modo sempre più efficente e tecnologico.
Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di lavoro pulito ed efficente, in grado di soddisfare le aspettative sia dei nostri clienti sia dei nostri lavoratori e collaboratori.
L'officina è fornita per ogni lavorazione metalmeccanica richiesta, compreso il montaggio e la progettazione. Creiamo prodotti per robotica e manipolazione, sia per conto terzi sia per macchine a nostro brevetto, consultabili sul nostro catalogo.
Molto più di semplice
metalmeccanica.
Qualora richiesto, con ausilio di progetto di montaggio, si lavora all'assemblaggio di componentistica meccanica di diverse dimensioni. I nostri montatori si occupano del montaggio dalle fasi iniziali fino al collaudo finale.
TPM è Tecnologia, Progettazione e Montaggi. All'interno dell'ufficio tecnico si creano prodotti e progetti su misura alle richieste del cliente; si elaborano disegni tecnici per la creazione su macchina; si brevettano nuove soluzioni e si concretizzano idee.
TPM è anche taglio e piega di particolari in metallo. In particolare, all'interno dell'officina è presente una macchina a taglio laser di ultima generazione, che permette di realizzare particolari di diverse leghe e diversi spessori indistintamente.
Insieme al taglio, TPM si occupa anche di rifinire particolari metallici attraverso la piega; si garantisco pieghe semplici ma anche più complesse su un diverso range di spessori e materiali.
Il centro di lavoro permette la realizzazione da pieni di lavorazioni complesse di alluminio, leghe di metallo, acciai e plastiche. L'utilizzo di diverse frese ad occorrenza permette una lavorazione precisa e millesimale.
L'officina vanta di un tornio manuale per la rifinitura di particolari lavorati in centro di lavoro, ma anche la realizzazione ex novo di perni di diverse dimensioni e materiali; si lavora plastica, leghe di metallo, alluminio e acciai.
TPM in questi ultimi anni si è dedicata ad una serie di progetti interni, tra cui la creazione di nastri trasportatori di diverse dimensioni (grandi e piccoli); la creazione di un carrello alzabobine per l'industria; la progettazione di un prototipo di lavapersiane industriale, di cui detiene il brevetto.
TPM ha costruito all'interno dell'officina anche una postazione di carpenteria, atta alla costruzione di carpenteria medio-leggera. Ci si concentra soprattutto nella rifinitura e nella costruzione di telaistica per robotica.
Rifinire è stupire. Per questo TPM collabora attivamente anche con altre aziende per la rifinitura esterna, ed in particolare garantisce: satinatura, verniciatura a polvere o liquido; sabbiatura; fosfatazione; tempra a induzione.